Sono ormai tantissime le coppie (VIP e non) che, da tutto il mondo, decidono di celebrare le nozze in Sicilia e non c’è da stupirsi. Da buona siciliana sarò un po’ di parte ma da quale parte del mondo si riesce a trovare un clima mite praticamente tutto l’anno, antiche dimore appartenenti alle migliori epoche dell’architettura italiana, magnifiche chiese e un patrimonio enogastronomico che ci invidiano in tutto il mondo. Ma non è solo questo. La Sicilia è:

1)Romantica. La Sicilia è una delle mete più suggestive e e romantiche d’Europa ricca d’arte, bellezza e architettura. Anche per questo viene scelta non solo per celebrare il vero e proprio matrimonio ma anche per meravigliose “proposte” di matrimonio. La Sicilia e i siciliano con il loro calore, affetto e allegria aiutano a consolidare le unioni.

2)Bella. I luoghi che lasciano senza fiato, in Sicilia, sono innumerevoli. Antiche ville in campagna e sul mare, chiese a strapiombo su panorami rurali unici, spiagge e boschi dove celebrare unioni civili edifici barocchi e centinaia di altri luoghi di ineguagliabile bellezza.

3)Economica. Sposarsi in Sicilia costa meno che nella maggior parte dei posti d’Europa e con un rapporto qualità bellezza e prezzo nettamente superiore. Ma soprattuto se decidete di non sposarvi nel vostro luogo d’origine sicuramente avrete meno invitati e quindi i costi saranno notevolmente abbattuti.

4)Buona. Diciamolo chiaramente; la cucina siciliana è unna delle più ricche, saporite e apprezzate nel mondo. Nonostante sia una cucina di umili origini, i suoi piatti super abbondanti, rustici e genuini hanno ispirato tanti chef pluristellati. La Sicilia vanta , inoltre, ottime varietà di vini.

5)Calda. In Sicilia, anche nei mesi più freddi, raramente piove e le temperature scendono sotto i 10°. Anche a Dicembre è possibile godere di meravigliose giornate di sole con temperature massime di 20°. Questa qualità la rende adatta alla celebrazione di matrimoni durante tutto l’anno.

6)Stilosa. Lo si capisce anche dalla moda, che sempre di più utilizza riferimenti alla tradizione siciliana come carri, pupi e limoni nei loro abiti, che il tema siciliano è di gran moda.

7)Allegra. I siciliani sono noti per la loro allegria contagiosa e disponibilità assoluta. I matrimoni siciliano rispecchiano esattamente la nostra natura. Sono allegri, ricchi di danze sfrenate, brindisi a gli sposi, scherzi e divertimenti vari che si protraggono anche per tutta la notte (spesso anche se il matrimonio viene celebrato di notte).

Le ultime news affermano che anche Fedez e Chiara Ferragni abbiano scelto la Sicilia per il loro “si”. Hanno passato giornate meravigliose, durante il Tour di Fedez e J Ax l’estate scorsa, riempiendo Instagram di foto che ritraevano entusiasti. Pare abbiano scelto la meravigliosa città di Noto. Come dargli torto.