"O si è un'opera d'arte o la si indossa".

(Oscar Wilde)

L’abito da sposa perfetto? Esiste, è il tuo

Non esiste un abito da sposa giusto, ma l’abito da sposa perfetto per ogni sposa

 Il momento più emozionante per una futura sposa è la scelta dell’abito da sposa. È proprio nel momento della prova del primo abito che si concretizza il sogno del matrimonio, fino ad allora solo idealizzato e immaginato sfogliando riviste o navigando su internet in cerca di idee.

Molto spesso l’abito da sposa giusto è quello che meno si era pensato. Fin da bambine si immagina quale sarà “l’abito bianco”, che si vorrà indossare da grande, ma non è raro che un vestito mai pensato diventi quello che trasforma una donna in una sposa.

Con che criteri scegliere l’abito da sposa

Infinità di modelli, di tessuti, di sfumature. Sembra davvero impossibile, entrando in un atelier e trovandosi circondata da tutto quel bianco, fare la scelta giusta. Ecco allora dei consigli da tenere in mente nella scelta dell’abito da sposa.

  • Prendere atto della propria fisicità e trovare un abito capace di esaltare le forme.
  • Trovare il collegamento. Un vestito principesco è consigliato per chi ha scelto come location un castello o una dimora storica. Un vestito corto si adatta invece ad una sposa più sbarazzina
  • Scegliere l’abito che fa sentire a proprio agio. Quello del matrimonio è il giorno più bello per una sposa, un giorno in cui sarà protagonista e al centro dell’attenzione. È quindi importante che si senta davvero a suo agio con il vestito che indossa.
  • La scelta è della sposa. I consigli di amiche e familiari non devono influenzare la scelta della sposa. È invece importante fidarsi dei consigli della wedding planner o del sarto, professionisti che hanno le competenze per poter valutare la reale adeguatezza del vestito.

 

Il consiglio della Wedding Planner nella scelta dell’abito da sposa

Il consiglio di una wedding planner nella scelta dell’abito da sposa, può davvero essere decisivo, per fare una sposa contenta ed evitare ripensamenti e dubbi. Per questo è importante affidarsi ad un professionista. Una visione “esterna” può essere fondamentale per evitare di fare scelte sbagliate, dettate dall’entusiasmo e dall’emozione. Il wedding planner  saprà consigliarvi gli atelier e i professionisti più adatti a realizzare il vostro abito da sogno ed inoltre, conoscendo il mood e l’ambientazione del matrimonio, saprà consigliare lo stile, i materiali, le tonalità da ricercare nell’abito da sposa, per rendere il matrimonio perfetto ed armonioso.

Non si deve mai dimenticare che dalla scelta del vestito dipende anche la scelta del velo, delle scarpe, l’acconciatura, il bouquet, i guanti. Tutti questi elementi devono infatti essere in perfetta armonia e proporzione tra loro.

Abiti Sposo

L’antica sartoria uomo unisce tradizione ed innovazione nella creazione di abiti esclusivi e interamente prodotti a mano. Vi basterà affidarvi allo stilista che vi seguirà dalla scelta del modello e delle stoffe, alla vostra vestizione il giorno del matrimonio. I materiali alla base delle creazioni degli stilisti e dei sarti dell’atelier, uniti alla creatività di questo team di professionisti, vi assicureranno comfort ed eleganza, permettendovi di vivere a vostro agio ogni istante del giorno più bello della vostra vita.