“Il matrimonio è un banchetto romantico che comincia con il dessert”

(Jules Sandeau)

Ricevimento o Catering matrimonio, per sposarsi con gusto

La parte più importante del grande giorno, dopo la celebrazione del rito, è il ricevimento di matrimonio.

Il banchetto di matrimonio è il cuore dei festeggiamenti, lo stare insieme in allegria. Non c’è nulla di meglio del buon cibo per unire le persone e festeggiare tutti insieme.

In base a cosa scegliere il luogo del ricevimento di matrimonio?

 

Elemento fondamentale nella scelta della location è la sua bellezza ed eleganza e naturalmente la cura dei dettagli. Non c’è una location giusta in assoluto, deve infatti anch’essa “sposarsi” con lo stile prescelto per tutto il matrimonio.

Se si decide uno stile principesco, il ricevimento di matrimonio può avvenire in un palazzo nobiliare, magari un castello. Se invece si sceglie uno stile shabby ci sono molti agriturismi che possono fare al caso vostro.

Il passaparola e le esperienze positive di amici e parenti sono un valido aiuto nella scelta di una location, così come le recensioni che ormai si trovano facilmente on line. Affidarsi ad un Wedding Planner consente di avere certezza nella scelta di un professionista per il vostro banchetto di nozze.

Che differenza c’è tra catering e ricevimento di matrimonio?

 

Il ricevimento di matrimonio avviene in una location concepita appositamente per ospitare i banchetti di matrimonio o di cerimonie. La struttura è quindi dotata di ampie e moderne sale sapientemente arredate per accogliere comodamente gli ospiti  e, cosa fondamentale, sono presenti le cucine. È proprio qui che avviene la preparazione dei piatti da parte degli chef. Il servizio ai tavoli viene effettuato direttamente dal personale di sala del locale stesso.

Quando si sceglie di effettuare il banchetto in una struttura quale un castello, una villa, o una dimora storica, in cui non sono presenti cucine interne attrezzare per poter agevolmente preparare le portate, è necessario affidarsi al servizio di catering di matrimonio. Nel catering, è un soggetto esterno che si occupa della preparazione dei piatti presso la sua struttura e, attraverso un servizio di trasporto apposito, fa giungere le portare fumanti, pronte a deliziare i palati degli ospiti.

Che si tratti di ricevimento o catering di matrimonio, che menù scegliere?

 

Anche per il menù la scelta segue il gusto e le preferenze degli sposi. È sempre opportuno tenere in considerazione le abitudini e le necessità degli invitati: intolleranze, allergie, particolari scelte (vegani, vegetariani), e quindi concordare eventuali menù sostitutivi.

Si possono scegliere menù di pesce, molto eleganti, o menù rustici e tradizionali, sempre più richiesti nei ricevimenti di matrimonio. Anche la cucina tipica regionale, rivisitata in chiave gourmet e con prodotti a Km 0, è sempre più protagonista di banchetti o catering di matrimonio.

MoreEvent vi consiglia un professionista per il catering di matrimonio a Catania e provincia

Vi proponiamo uno dei nostri fornitori che potrete scegliere sia per il ricevimento di matrimonio che per qualunque altro evento. Propone due strutture eleganti e con un panorama mozzafiato sul golfo della città, ed è a vostra disposizione per il servizio di catering di matrimonio nella location che preferite.

Un team di professionisti del ricevimento è a vostra disposizione per offrirvi un servizio impeccabile e un banchetto indimenticabile. Dalla scelta delle materie prime alle presentazione dei piatti; dal servizio ai tavoli all’allestimento e alla mise en place. Tutto sarà curato nei minimi dettagli, con cura e attenzione, per rendervi felici.

Catering di matrimonio con la cucina tipica siciliana

Rendete indimenticabile il giorno del vostro matrimonio, portando in tavola i colori e i profumi della tradizione gastronomica siciliana.
Il banchetto di nozze sarà preparato con fantasia e creatività, dando grande importanza agli abbinamenti, alla ricerca di nuovi sapori e alla presentazione delle portate.

Gli amanti della cucina regionale siciliana saranno conquistati dalle proposte del catering e dalla cura nella preparazione di ogni dettaglio.
La cucina tipica viene riproposta in chiave gourmet, con cura nella preparazione e nella presentazione dei piatti.

Solo ingredienti di prima scelta, per portare la Sicilia in tavola con gusto ed eleganza, per un catering di matrimonio capace di deliziare i palati più esigenti e quelli in cerca della sapori genuini.

Catering di matrimonio con menù sofisticato

Dal pesce alla carne, alla ricerca di sapori orientali. Ingredienti di prima scelta e un cura nella composizione artistica del piatto.

Un menù ricercato ed un allestimento dei tavoli e dello spazio elegante e ricercato. Un servizio impeccabile e curato in ogni dettaglio per garantirvi un evento perfetto e indimenticabile per voi e per i vostri invitati.

Il tutto all’insegna della classe e della raffinatezza.

Cake Design

Una torta artistica per il tuo evento non è soltanto un dolce da gustare insieme agli amici: la cura, la bellezza e l’unicità di ogni torta la rendono un ricordo da conservare per tutta la vita. Dalle torte nuziali fino al mondo colorato e fantasioso dei bambini, c’è una soluzione perfetta per qualsiasi tipo di occasione speciale.